Studio Filatelico e Numismatico di Gianluca Bruni Piazzetta Pescheria, 14, 37121 Verona VR, Italy
Posted on 7 June 2016 / 503
Main category : Philately
Location : Italy

Lo Studio Filatelico e numismatico Gianluca Bruni, prosegue l’attività storica dell’illustre numismatico Eugenio Fornoni, importante punto di ritrovo per i collezionisti veronesi.

L’emissione del primo francobollo del 6 maggio 1840 segna l’inizio della comunicazione scritta e dà inizio al collezionismo filatelico. I soggetti raffigurati nei francobolli rappresentano la storia, la cultura, la conoscenza e gli avvenimenti salienti di un paese. Ogni collezionista sviluppa la propria collezione secondo la sua sensibilità ed interesse.
Un francobollo è un tripudio di colori, sfumature, le dentellature fungono da cornici, le illustrazioni e i metodi di stampa, a volte rinvenibili al tatto (stampe calcografiche) conferiscono senso di valore e pregio a ogni esemplare. Il connubio di questi fattori, unito alla tematica espressa, rende questi piccoli tassellino delle opere d’arte.
Una collezione articolata e personalizzata è come un immenso museo d’arte.
L’Italia da sempre emette francobolli di elevata qualità e rilevante spessore artistico. Le tematiche trattate presentano forte interesse sociale e multiculturale.

STUDIO FILATELICO E NUMISMATICO GIANLUCA BRUNI 

Tel: +39335441647

http://www.filateliabruni.com/

Reviews
There are no reviews yet, why not be the first?
Leave a review
:
Related Listings